Tranciapiegatrice pasta Bologna “V 1 200”: di concezione innovativa con inserimento sfoglia verticale. Questa caratteristica consente di avere percorsi sfoglia molto brevi fra zona di calibrazione e zona di tranciatura con vantaggi enormi sul colore del prodotto finale. Il nastro trasporto sfoglia è regolato da un Inverter per ottimizzare la velocità di estrusione.
La macchina raggiunge un’alta produttività grazie al perfetto bilanciamento delle masse. Il breve percorso della sfoglia al suo interno ne garantisce sempre la giusta stabilità. Il sistema computerizzato di controllo permette l’ottimizzazione dello sfrido indipendentemente dalla velocità della macchina e la memorizzazione delle ricette formato per formato.
La possibilità di impostare il quantitativo di pasta secca che desideriamo produrre ed il report di tutti i dati di produzione e anomalie su stampante costituiscono un utile complemento per quei pastifici che pretendono di verificare la produzione 24h su 24 (optional). Monta un sistema di piegatura rivoluzionario (brevettato), unico nel suo genere, che consente di regolare la fasatura stampi tramite motore elettrico, in condizioni di assoluta sicurezza anche con macchina in produzione.
Il riparo frontale impedisce in modo assoluto l’accesso all’area di stampaggio, secondo quanto richiesto dalle vigenti norme in materia di sicurezza antinfortunistica (certificazione CE).
Questa macchina consente l’accoppiamento con testate fino a 1 500 Kg/h di pasta secca o può essere utilizzata in coppia con testate da 3000 kg/h. Il PLC permette di visionare a distanza, dal punto assistenza Landucci, lo stato completo della macchina e l’eventuale aggiornamento del software.