Bivelo - Questa macchina raggiunge un’altissima produttività con due stampi da 600 mm che lavorano contrapposti. Ne risulta una macchina intrinsecamente equilibrata e con un rapporto ingombro/produzione estremamente vantaggioso.
La robusta costruzione in lamiera d’acciaio ad alto spessore, come le più moderne macchine utensili, si presenta con superfici piane di facile pulizia. La razionale progettazione ha reso tutti i gruppi facilmente ispezionabili.
È corredata di due gruppi sminuzzatori, ritagli e trasporto pneumatico alla impastatrice. L’altissima potenzialità della macchina ne permette l’accoppiamento con testate fino a 1 1 00 kg/h di pasta secca. L’intercambiabilità dei gruppi consente di ottenere delle istallazioni veramente ben armonizzate.
È dotata di dispositivo di infilaggio automatico, sistema di controllo produzione computerizzato, uscita dati di produzione su stampante, funzione di ottimizzazione sfrido e memorizzazione ricette.
Il dispositivo di piegatura rivoluzionario (brevettato) consente di regolare la fasatura stampi in condizioni di assoluta sicurezza anche con macchina di produzione.

V600 - Questa macchina raggiunge un’alta produttività grazie al perfetto bilanciamento delle masse ed al percorso sfoglia al suo interno, che garantisce la giusta insensibilità del velo alle correnti d’aria. Il dispositivo di inserimento automatico della sfoglia la rende unica per la sua semplicità di uso e la drastica riduzione degli scarti di pasta alle partenze.
Il sistema computerizzato di controllo permette l’ottimizzazione dello sfrido, indipendentemente dalla velocità della macchina e la memorizzazione delle ricette formato per formato.
La possibilità di impostare il quantitativo di pasta secca che desideriamo produrre ed il report di tutti i dati di produzione e anomalie su stampante costituiscono un utile complemento per quei pastifici che pretendono di verificare la produzione 24 ore su 24 (optional).
Monta un sistema di piegatura rivoluzionario (brevettato) che consente di regolare la fasatura stampi in condizioni di assoluta sicurezza anche con macchina in produzione. Il riparo frontale impedisce in modo assoluto l’accesso all’area di stampaggio secondo quanto richiesto dalle vigenti normative antinfortunistiche (certificazione CE). Consente l’accoppiamento con testate fino a 550 Kg/h di pasta secca.

V1000 - Tranciapiegatrice pasta Bologna ”V 1 000”: di concezione innovativa con inserimento sfoglia verticale. Questa caratteristica consente di avere percorsi sfoglia molto brevi fra zona di calibrazione e zona di tranciatura con vantaggi enormi sul colore del prodotto finale. Il nastro trasporto sfoglia è regolato da un Inverter per ottimizzare la velocità del velo in base alla velocità di estrusione. La macchina raggiunge un’alta produttività grazie al perfetto bilanciamento delle masse. Il breve percorso della sfoglia al suo interno ne garantisce sempre la giusta stabilità. Il sistema computerizzato di controllo permette l’ottimizzazione dello sfrido indipendentemente dalla velocità della macchina e la memorizzazione delle ricette formato per formato.
La possibilità di impostare il quantitativo di pasta secca che desideriamo produrre ed il report di tutti i dati di produzione e anomalie su stampante costituiscono un utile complemento per quei pastifici che pretendono di verificare la produzione 24 ore su 24 (optional).
V 1 000 Monta un sistema di piegatura rivoluzionario (brevettato), unico nel suo genere, che consente di regolare la fasatura stampi, tramite motore elettrico, in condizioni di assoluta sicurezza anche con macchina in produzione. Il riparo frontale impedisce in modo assoluto l’accesso all’area di stampaggio, secondo quanto richiesto dall’attuale normativa antinfortunistica (certificazione CE).
Consente l’accoppiamento con testate fino a 1 000 kg/h di pasta secca o utilizzata in coppia con testate fino a 2000 kg/h. Il PLC permette di visionare a distanza, dal punto assistenza Landucci, lo stato completo della macchina e l’eventuale aggiornamento del software.
Questo per rilevare in tempo reale l’insorgere di qualsiasi problema e limitare quindi al massimo i fermi di produzione della macchina (optional). Le dimensioni sono contenute per consentire di realizzare dei layout armoniosi.

Taglia Noodles 1200 - La macchina è specificamente progettata per la produzione dei formati “noodle”, ovvero di tagliatelle tagliate corte a partire da un velo di sfoglia proveniente dalla pressa, e presenta le stesse caratteristiche costruttive delle macchine Tranciapiegatrici: rulli calibratori con regolazione automatica dello spessore, motori comandati da inverter per l’ottimizzazione delle velocità di trascinamento e di taglio.
Il percorso sfoglia molto breve fra zona di calibrazione e zona di taglio consente vantaggi enormi sul colore del prodotto finale.
L’innovazione principale della macchina risiede nella gestione dei rulli taglianoodle, che sono alloggiati su un pallet girevole il quale permette un cambio formato estremamente rapido. Il pallet è capace di sostenere due coppie di rulli: mentre una coppia è in posizione di lavoro, l’altra è rivolta verso l’esterno e può essere pulita oppure sostituita durante la produzione.
Il software è stato completamente sviluppato per le specifiche esigenze di questa macchina e permette la gestione dei vari formati tramite ricette programmabili, sulle quali è possibile impostare tutti i parametri necessari alla produzione, quali spessori della sfoglia, velocità di trascinamento e lunghezza di taglio. La larghezza della sfoglia di 1 200 mm permette una produttività di 1 500 kg/h.

V1200 - Tranciapiegatrice pasta Bologna “V 1 200”: di concezione innovativa con inserimento sfoglia verticale. Questa caratteristica consente di avere percorsi sfoglia molto brevi fra zona di calibrazione e zona di tranciatura con vantaggi enormi sul colore del prodotto finale. Il nastro trasporto sfoglia è regolato da un Inverter per ottimizzare la velocità di estrusione.
La macchina raggiunge un’alta produttività grazie al perfetto bilanciamento delle masse. Il breve percorso della sfoglia al suo interno ne garantisce sempre la giusta stabilità. Il sistema computerizzato di controllo permette l’ottimizzazione dello sfrido indipendentemente dalla velocità della macchina e la memorizzazione delle ricette formato per formato.
La possibilità di impostare il quantitativo di pasta secca che desideriamo produrre ed il report di tutti i dati di produzione e anomalie su stampante costituiscono un utile complemento per quei pastifici che pretendono di verificare la produzione 24h su 24 (optional). Monta un sistema di piegatura rivoluzionario (brevettato), unico nel suo genere, che consente di regolare la fasatura stampi tramite motore elettrico, in condizioni di assoluta sicurezza anche con macchina in produzione.
Il riparo frontale impedisce in modo assoluto l’accesso all’area di stampaggio, secondo quanto richiesto dalle vigenti norme in materia di sicurezza antinfortunistica (certificazione CE).
Questa macchina consente l’accoppiamento con testate fino a 1 500 Kg/h di pasta secca o può essere utilizzata in coppia con testate da 3000 kg/h. Il PLC permette di visionare a distanza, dal punto assistenza Landucci, lo stato completo della macchina e l’eventuale aggiornamento del software.